XV Festa della Torre


A cura della Redazione della Pro Loco di Torre in Pietra

Anche quest’anno, alla fine di giugno, ci siamo cimentati nell’impresa eroica di portare avanti la Festa della Torre.

È stata la 15ma edizione! Un bel traguardo.

Tra le tante difficoltà, tanta buona volontà e soprattutto tanti volontari, che ci hanno permesso di dare ai cittadini, numerosissimi, la buona cucina a cui sono abituati.

Nelle quattro giornate di Festa, lo stand ristoro della Pro Loco ha distribuito cibi eccellenti, scelti da un menù molto variegato. L’attesa media per ordinazione e ritiro dei pasti non ha superato i cinque minuti a comanda. I tavoli alloggiati sotto la copertura di una tensostruttura dedicata, sono sempre stati riordinati in tempi brevissimi per dare modo a tutti di mangiare seduti comodamente.

I volontari del Comitato Organizzatore: cucinieri, addetti al ritiro comande, addetti alle bevande, i giovanissimi addetti ai tavoli, i montatori e l’elettricista, sono la squadra vincente che quest’anno come i prossimi anni, permetterà alla nostra Associazione di dare a tutti il miglior ristoro enogastronomico.

La fattiva collaborazione con i commercianti del territorio, ci ha fornito una eccellente materia prima nelle carni, verdure e pesce utilizzato per il ristoro, per cui siamo oltremodo grati alla Coop Testa di Lepre, Fantozzi Food Ladispoli e Bruno del Fuorigiri Passoscuro.

Un grazie va quindi a tutti loro, ma anche a tutti i cittadini intervenuti alla Festa che con la loro presenza hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Un grazie agli artisti, che con la loro professionalità hanno saputo intrattenere tutto il pubblico presente, a Ernesto Benelli per il tocco storico e a Edoardo Giordan per l’esibizione sportiva.

Si ringraziano anche le autorità della Città di Fiumicino, nelle persone del Sindaco Esterino Montino, Assessore Ezio Di Genesio Pagliuca e non ultime la Vice Sindaco Anna Maria Anselmi e la Presidente del Consiglio Comunale Michela Califano per essere intervenuti alla nostra manifestazione.

Ma non possiamo dimenticare colui che ci permette, da sempre, di portare avanti la nostra tradizionale festa sotto le finestre della sua parrocchia, il nostro Sacerdote Don Osvaldo.

Un particolare ringraziamento va anche ai cittadini del borgo di Torrimpietra, che stoicamente hanno subito le musiche, le danze e le vie bloccate, in questi quattro giorni di festa.

Chiunque voglia vedere tutta l’intervista che Canale 10 ci ha fatto durante la domenica 25/06, nonché la ripresa integrale dei fuochi d’artificio, può visionare il nuovo sito internet www.prolocotorreinpietra.it, dove saranno anche costantemente aggiornati gli eventi che andremo a sostenere durante i prossimi mesi.

Ora non resta che iniziare il nuovo lavoro per il prossimo anno, affinché si possa migliorare costantemente il livello della manifestazione.

Grazie a tutti e appuntamento al prossimo evento…

XV Festa della Torre

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in