Le “distrazioni” scolastiche di Montino



Warning: Division by zero in /web/htdocs/www.viaaureliaonline.it/home/vox/wp-content/plugins/featured-video-plus/php/class-main.php on line 319
Featured Video Play Icon

Ricordate l’incendio che si sviluppò nell’alloggio della ex custode della scuola “Erminio Carlini” di Passoscuro il 3 gennaio del 2014? Dopo aver visionato le carte, appare evidente la mancanza di trasparenza da parte dell’Amministrazione di Fiumicino e del Sindaco Montino. A corredo di questo articolo pubblichiamo sia la sentenza del tribunale sia l’ordinanza del Sindaco riguardo l’incendio che si è sviluppato nell’abitazione. Ebbene, mentre la sentenza riassegna l’abitazione alla ex custode, l’ordinanza, dal canto suo, dichiara l’inagibilità totale per motivi strutturali e statici.

A parer nostro la cosa curiosa, grave e preoccupante è che quello che dichiara il Sindaco attraverso l’ordinanza sui problemi strutturali e statici coinvolge evidentemente anche la mensa della scuola che si trova nel locale sottostante l’abitazione colpita dall’incendio.

Il Sindaco Montino, insomma, deve chiarire immediatamente questa situazione perché se fosse vero quel che è riportato nell’ordinanza sarebbe un atto gravissimo nei confronti degli alunni che si recano quotidianamente alla mensa e che vedrebbero messa a rischio la propria incolumità.

Pubblichiamo la sentenza del tribunale, l’ordinanza sindacale e un video girato all’interno dell’abitazione andata a fuoco.

Massimiliano Catini

Cuori per Fiumicino

Le “distrazioni” scolastiche di Montino

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in