III edizione del Gran Concerto di Capodanno


Organizzato dalla Pro Loco di Torre in Pietra con il patrocinio del Comune di Fiumicino, il Concerto di Capodanno va imponendosi come uno dei più importanti appuntamenti del nostro territorio. Questa terza edizione, ospitata come sempre nello splendido scenario della Corte di Arenaro, ha visto la presenza di un numerosissimo pubblico che ha accompagnato l’esibizione manifestando un entusiasmo quasi da stadio. Del resto, un esito del genere era più che auspicabile vista la presenza di musicisti di vaglia come quelli che compongono l’ensemble diretto dal Maestro Augusto Travagliati con la sua Moonlight Big Band, di Attilio Berni con i suoi rarissimi sax, della splendida voce di Francesca Faro e degli allievi dell’I.C. di Torre in Pietra riuniti nella TIP School Band diretta dalla Prof.ssa Flavia Facco. E come non sottolineare la performance della violinista Flavia Scarsella che ha conquistato il pubblico con Stand by me e con il celeberrimo brano di Piovani tratto dalla colonna sonora del film La vita è bella?  Insomma, gli ingredienti c’erano tutti perché la manifestazione riuscisse più che bene. Teresa Vaccari, Presidente della Pro Loco di Torre in Pietra, e il suo Vice Giancarlo Piccini hanno fatto da presentatori di questo spettacolo non nascondendo la loro emozione per un evento che ha superato ogni più rosea aspettativa per la qualità e per il notevole numero di spettatori. Anzi, a questo proposito, i due esponenti della Pro Loco si scusano con tutti quelli che non sono riusciti a entrare e si augurano per il prossimo anno di poter usufruire di una sala più grande così da contenere più delle 500 persone presenti in questa occasione.

BERNI III edizione del Gran Concerto di CapodannoLe grandi colonne sonore della Disney, mescolate alle note più che famose dei successi di Glenn Miller, Duke Ellington, Count Basie non potevano che conquistare un pubblico attento e competente che ha accompagnato la serata, come detto, con applausi a scena aperta. Un pensiero è andato anche ai piccoli degenti del Bambin Gesù grazie ai rappresentanti dell’A.V.O. che hanno raccolto le donazioni a favore dei piccoli malati. Da sottolineare, inoltre, la presenza della Presidente del Consiglio Alessandra Vona, degli Assessori Anna Maria Anselmi e Flavia Calciolari, della Consigliera Paola Magionesi, dell’Avvocato Catia Livio e della signora Antonella Biondi dello staff dell’Assessore Calciolari.

Insomma, una serata indimenticabile, testimonianza di un lavoro preparato con professionalità e amore per la cultura e la buona musica. Grazie. (e.k.)


III edizione del Gran Concerto di Capodanno

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in