Il Sabato di Ezio


A cura di Ezio Di Genesio Pagliuca (Vice Sindaco Comune di Fiumicino)

Anche questo sabato è giunto il momento di fare il punto della situazione su alcune delle cose che sono accadute all’interno del nostro Comune nel corso di questa settimana.

Roma dovrà trovarsi una discarica sul proprio Territorio.

Chiudiamo questa settimana con una buona notizia! Le linee guida presentate dalla Regione Lazio parlano chiaro: Roma Capitale ha l’obbligo di trovare dentro i suoi confini un sito dove conferire i propri rifiuti. L’obiettivo, come evidenziato dal Governatore Nicola Zingaretti e dall’Assessore Massimiliano Valeriani, è quello di spronare Roma a raggiungere livelli di raccolta differenziata tali che non sia più necessaria la realizzazione di una discarica.

Nuova vita per la Darsena di Fiumicino.

Questo il progetto della nuova Darsena di Fiumicino che il nostro sindaco ha discusso ieri insieme ai commercianti della zona. Una pista ciclabile lungo lo specchio d’acqua si riallaccerà a quella che si trova sul lungomare, mentre la pedonalizzazione dell’area di fronte agli esercizi commerciali trasformerà la Darsena in un centro d’aggregazione a misura di cittadino. Una vera e propria nuova vita per uno dei luoghi simbolo della nostra Città.

Infine ci tengo ad informarvi che dal 29 gennaio è attivo il numero verde Engie per segnalare, 24 ore su 24, i guasti all’illuminazione pubblica. Sarà possibile segnalare guasti a singole lampade, gruppi o intere strade. Alla fine della chiamata vi sarà rilasciato un codice di segnalazione con il quale potrete monitorare l’intervento fino alla risoluzione del problema. Ecco il numero attivo H24800 894520


Il Sabato di Ezio

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: