Il Sabato di Ezio


di Ezio Di Genesio Pagliuca (Vice Sindaco del Comune di Fiumicino)

Ciao, come ogni venerdì, eccoci con il nostro consueto appuntamento di fine settimana!

Innanzitutto, un ringraziamento. Il mio grazie va a tutti voi che domenica scorsa avete deciso di partecipare ad una bellissima giornata di democrazia, quella delle Primarie. Un risultato straordinario per la Nostra Città, una grande partecipazione che ha permesso a me e ad Alessandra Vona di entrare a far parte dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico. Un grande traguardo e una grande opportunità per tutti noi!

Passiamo poi al racconto della settimana!

Il “Ricordo dei Giusti” al Liceo Leonardo Da Vinci.
Veramente una bellissima iniziativa quella del “Ricordo dei Giusti” organizzata dal liceo Leonardo Da Vinci. Due giornate per ricordare donne e uomini testimoni ed artefici di azioni che dovrebbero essere da esempio per tutti noi, che dovrebbero guidarci quotidianamente. Giovedì, insieme alle ragazze e ai ragazzi dell’istituto, abbiamo incontrato Vito Fiorino, soccorritore dei naufraghi a Lampedusa e Tedese Fisaha, superstite e testimone diretto del naufragio del 3 ottobre 2013, accaduto proprio a largo di Lampedusa. Un’occasione unica per ascoltare chi quelle tragedie le ha vissute sulla propria pelle. Un’occasione unica per ribadire come sia necessario restare umani. Grazie e complimenti alla dirigente scolastica Antonella Maucioni, agli studenti e a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare l’iniziativa. Siete voi stessi un esempio di impegno e testimonianza.

Inaugurati i nuovi pali della luce in via Cuglieri ad Aranova.
Sono stati inaugurati ieri sera i nuovi pali della luce in via Cauglieri ad Aranova. Dopo gli ultimi interventi in viale Maria e viale Tre Denari a Maccarese, prosegue l’opera di illuminazione della nostra Città che, insieme al nuovo piano stipulato con ENGIE, rivoluzionerà letteralmente il nostro Comune, anche dal punto di vista della sicurezza. La scelta di inaugurare i nuovi punti luce proprio ieri, in occasione della Festa Internazionale della Donna, è stata una scelta simbolica a dimostrazione che gli interventi messi in atto da questa Amministrazione vogliono proprio garantire maggior sicurezza a tutte le nostre concittadine.

Ecco invece gli eventi del fine settimana:

Torna “Fiumicino… Naturalmente dal nostro Territorio” manifestazione ormai sinonimo di garanzia e grande qualità. Un appuntamento imperdibile per chiunque volesse scoprire i sapori unici del nostro Territorio. Oggi, a partire dalle ore 10:00, la terza edizione. Sempre presso la Cooperativa Carne a Testa di Lepre. https://www.facebook.com/1991479167797843/posts/2288606348085122?sfns=mo

Domani, a partire dalle 9, a Fregene, si terrà una gara ciclistica amatoriale che ha come obiettivo quello di riportare il ciclismo nelle strade storiche del Territorio. Ci sarò anche io! Ci vediamo su Viale della Pineta di Fregene (altezza Unieuro) all’incirca alle 11.
I


Il Sabato di Ezio

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: