Montino: “Questa estate ben quattro Notti Bianche e centinaia di eventi culturali su tutto il territorio”


Per la prima volta quest’anno non ci sarà una sola Notte Bianca, si moltiplicherà infatti in quattro appuntamenti su tutto il territorio da giugno a settembre: a Fiumicino, Fregene, Passoscuro e nei borghi del nord, ovvero Testa di lepre, Tragliata e Tragliatella”. Lo ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino durante la riunione dei capigruppo dedicata agli eventi culturali in programmazione e alle politiche di promozione turistica.

“Abbiamo deciso di aumentare le Notti bianche – ha spiegato il sindaco – per un maggior coinvolgimento dell’intero territorio. Ma questo non significherà eventi ridotti o sottotono, al contrario. Quello che cercheremo di offrire è un prodotto sempre più originale e variegato”.

“Ma l’estate del Comune di Fiumicino – ha aggiunto Montino – non si fermerà alle sole Notti Bianche. Ogni località avrà infatti un evento caratterizzante. Dall’arena di cinema a Torrimpietra e Palidoro alla tre giorni dedicata ai ragazzi a Parco Leonardo, dalla festa di Focene all’estate dei bambini di Maccarese. E poi quelli che sono diventati veri e propri appuntamenti fissi, di grande richiamo per il pubblico: la rassegna “Le Traianee” all’interno degli scavi archeologici dei Porti di Claudio e Traiano, i weekend di danza, musica, teatro in darsena a Fiumicino, la Festa dell’Assunta nel centro storico della Città. A chiudere il calendario, a fine settembre, infine, ci sarà la seconda edizione del Festival del Cinema di Fiumicino”.

“Un tripudio di eventi – ha concluso – caratterizzerà dunque l’estate fiumicinese, dalle località più a nord fino a Fiumicino, con l’obiettivo di coinvolgere e divertire residenti, villeggianti e cittadini anche dei Comuni limitrofi”.

 


Montino: “Questa estate ben quattro Notti Bianche e centinaia di eventi culturali su tutto il territorio”

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: