Al via la XVII Festa della Torre


Dal 21 al 23 giugno a Torre in Pietra

La Festa della Torre è… a km 0

Proprio così!!! Prosegue il mercatino dei prodotti a km 0 per le vie del borgo di Torre in Pietra, ma non solo.

Il km 0, infatti, sarà utilizzato per il 70% dei prodotti che mangeremo alla Festa della Torre, così da sinergizzare il territorio. 

Infatti, i tanti prodotti che saranno cucinati dal team della festa provengono dal territorio a Nord del nostro Comune dove hanno sede grandi aziende produttrici dell’agroalimentare. 

Per l’occasione esordisce il “Tagliere della Torre” con una varietà di 5 formaggi a km 0. 

Quindi, tra produttori e territorio si crea finalmente quello scambio sinergico che tutti auspichiamo diventi un leit motiv e che assicura buon cibo sulle tavole, ma anche nelle feste, negli eventi, nella ristorazione del nostro Comune.

Nel percorso della festa troveremo una via interamente dedicata ai nostri produttori locali che già hanno partecipato alle tre edizioni di “Fiumicino… naturalmente dal nostro territorio”.

La Festa della Torre è… plastic free

Evviva! Anticipando, e in ossequio all’indirizzo dato dall’Amministrazione comunale, la XVII Festa della Torre dà inizio al cammino verso l’uso del materiale compostabile nelle feste ed eventi del nostro territorio attraverso l’uso di materiali esclusivamente compostabili per stoviglie, bicchieri, vassoi e recipienti vari.

Unica bevanda in bottiglia di plastica resta l’acqua, in attesa che il mercato italiano adotti il recipiente compostabile e/o riciclabile per contenere il liquido più prezioso per noi tutti. Precisa il Direttivo della Pro Loco che anche il vetro non può essere usato per motivi di sicurezza secondo le ultime norme in materia.

La Festa della Torre è anche… solidarietà

Tra le tante novità, quest’anno si inaugura anche la “Via della Solidarietà”, con la partecipazione e la rappresentanza di numerose Associazioni di volontariato alle quali sarà dedicata appunto una intera via del percorso della festa.

Il Direttivo della Pro Loco ritiene infatti importante anche in un momento di festa e di aggregazione non dimenticare chi vive momenti di disagio.


Al via la XVII Festa della Torre

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: