Palidoro. Ancora senz’acqua le 15 famiglie


di Franco Cerretti

Eccoci di nuovo a parlare delle 15 famiglie di Palidoro ormai senz’acqua da un notevole numero di giorni. L’appello lanciato dal portavoce Emanuele Stefanelli e prontamente raccolto da Stefano Calandra, Sergio Pirozzi e Roberto Buonasorte non ha prodotto alcun frutto se non l’impegno da parte dei tre summenzionati di fornire due pedane di bottiglie per il fabbisogno delle famiglie. Altrettante verranno distribuite domani giovedì 25 luglio per placare la sete dei tanti, troppi colpiti dall’azione della fredda burocrazia.

Tante sono state le reazioni all’articolo sui social, alcune delle quali hanno frainteso i motivi dell’assenza di acqua. Non si tratta di morosità, ma di semplici (diciamo così) beghe di carattere burocratico fra gli enti interessati.

Inoltre, è ovvio che il conforto portato a queste famiglie è stato di ordine puramente umanitario e purtroppo non risolutivo della vicenda. Ma va ugualmente riconosciuto il merito a Calandra, Pirozzi e

STEFANELLI-FAMIGLIA Palidoro. Ancora senz’acqua le 15 famiglie
Nella foto Emanuele Stefanelli con la sua numerosa famiglia.

Buonasorte diessere stati gli unici, lo ripetiamo, ad essersi interessati al sollievo, anche se parziale, di questi nostri concittadini.

Da parte nostra, non ci stancheremo mai di continuare questa nostra piccola battaglia a difesa di un gruppo di persone (fra le quali tanti sono i bambini e gli anziani) colpite in nome della fredda burocrazia.


Palidoro. Ancora senz’acqua le 15 famiglie

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in