Farmacia Comunale di Aranova: parte da oggi la raccolta degli oli esausti


La Farmacia comunale di Aranova comunica che da oggi sarà un punto di riferimento per quanto concerne la raccolta dell’olio esausto per uso alimentare. L’azienda che si occuperà dello smaltimento è la #Leaftech che ha dotato la Farmacia di due contenitori dedicati. Il cittadino dovrà consegnare l’olio esausto all’interno di bottiglie di plastica con il tappo a vite ben chiuse.

È noto che gli oli esausti sono sostanze oleose di scarto, in genere residui degli oli di utilizzo quotidiano sia in ambito domestico che industriale, come per esempio l’olio per friggere, l’olio motore dell’automobile oppure gli oli impiegati nei processi industriali ed anche noto che queste sostanze disperse nell’ambiente sono fortemente inquinanti per cui richiedono di essere smaltite correttamente dopo l’uso: diventa insomma cruciale non disperderli nell’ambiente, ma conoscere le corrette procedure di smaltimento dell’olio esausto.

Da oggi, quindi, non abbiamo più scuse. La Farmacia Comunale di Aranova, sempre sensibile ai problemi ambientali, si è fatta carico della raccolta degli oli esausti per evitare un impatto negativo sul territorio che potrebbe avere conseguenze gravissime.OLIO-ESAUSTO-FOTO Farmacia Comunale di Aranova: parte da oggi la raccolta degli oli esausti


Farmacia Comunale di Aranova: parte da oggi la raccolta degli oli esausti

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in