Associazione “Il Colibrì”: un pomeriggio da incorniciare


A cura della Pro Loco Testa di Lepre

Nel pomeriggio di sabato 2 novembre 2019 una rappresentanza della Pro Loco di Testa di Lepre formata dal Presidente Luca Calderoni, dal Vice Presidente Luigi Conti, accompagnati dalle  rispettive mogli Danila e Roberta, e dal Segretario Rita Rastelli ha incontrato, nella loro sede di Fiumicino, i ragazzi dell’Associazione “Il Colibrì“.

L’incontro, che si è svolto alla presenza del Presidente dell’associazione Elena Gagliardi e delle altre mamme tra cui Ada, Giovanna e Michela, aveva lo scopo di consegnare un Contributo Economico del Valore di 300 euro che la Pro Loco di Testa di Lepre, con il 5% dei proventi della lotteria del Palio dei Fontanili 2019, ha destinato all’associazione “Il Colibrì“.

La presidente, le mamme ed i ragazzi Lorenzo, Raffaele, Nickolas, Stefano, Gloria, Giovanna, Salvatore e Manuele, quasi tutti presenti, hanno apprezzato con molta gioia il ricevimento di tale somma, cosa che gli permetterà di acquistare altro materiale per realizzare oggettistica in cuoio di cui vanno molto fieri.

Nel  tempo passato insieme i ragazzi ci hanno mostrato le loro creazioni: borse, segnalibri, portachiavi ed altri oggetti tutti rigorosamente fatti a mano. 

Il Presidente Luca Calderoni, nel precisare quanto sia importante avere persone che dedicano il proprio tempo alla realizzazione di tali strutture, ha auspicato una più forte collaborazione tra Pro Loco ed associazioni di questo tipo. Anche il Vice Presidente Luigi Conti, d’accordo con Luca, rinnovando gli auguri per questo impegnativo progetto, invita l’associazione Colibrì ad essere presente nelle manifestazioni che la Pro Loco  di Testa di Lepre promuove periodicamente, dando appuntamento al prossimo Carnevale 2020.

Il segretario Rita Rastelli, nel  salutare la Presidente Elena Gagliardi, ha rinnovato complimenti ed auguri, con la speranza che l’amministrazione comunale mostri nel tempo impegni più concreti per queste associazioni che molto spesso sono costrette ad affidarsi unicamente alle proprie risorse.

La cosa che sicuramente di oggi rimarrà ben impressa nelle nostre menti e nei nostri cuori è come questi ragazzi nel loro laboratorio ci hanno voluto e potuto mostrare tutte le loro creazioni, opere d’arte fatte non solo con cura e precisione, ma fatte veramente con interesse, passione e tanto amore, quell’amore che unito alla loro gioia continua hanno saputo regalarci in un pomeriggio veramente fantastico.

Siamo venuti a portarvi un contributo, ma alla fine di questa splendida giornata ci sentiamo in dovere di dirvi grazie, perché il regalo più grande lo avete fatto voi a noi.COLIBRI-2 Associazione “Il Colibrì”: un pomeriggio da incorniciare


Associazione “Il Colibrì”: un pomeriggio da incorniciare

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in