Aranova: il Comune c’è


di Franco Cerretti 

Un importante sopralluogo si è svolto questa mattina ad Aranova. A monitorare le criticità della località sono scesi in campo il Segretario del PD di Fiumicino Luigi Giordano e i Consiglieri Paola Magionesi e Fabio Zorzi. Gli esponenti dell’Amministrazione hanno visionato una perdita d’acqua in via Michele Rosi (poco prima del borghetto di Castiglione) allertando immediatamente i tecnici dell’ACEA ai quali è stato inviato addirittura un breve filmato per illustrare in modo compiuto la situazione. Monitorata anche la situazione di Castiglione che subisce da tempo grossi disagi a causa delle forti piogge. 

Su via Michele Rosi, l’attenzione dei rappresentanti dell’Amministrazione è stata attirata dall’assenza di marciapiedi all’altezza dell’ufficio postale e dalla presenza di contatori del gas della corrente elettrica pericolosamente posti in un tratto riservato alla sosta delle autovetture e percorso dai pedoni. Qui la creazione di un marciapiede, già di per sé quasi esistente, sarebbe di facile soluzione e non si comprende la ragione per la quale sia stato fatto all’altezza del manto stradale e non con il canonico rialzo. Mistero!

Quindi, si è affrontato l’ormai annoso problema dell’incrocio di Michele Rosi-via Austis per il quale è stata contattata la ditta che nei prossimi giorni, dopo la chiusura delle scuole per le festività natalizie, provvederà alla potatura dei lecci di via Rosi e che, contemporaneamente, interverrà per riposizionare i dissuasori di cemento che sono presenti ai margini della carreggiata e che sono stati divelti. I rappresentanti del Comune hanno poi verificato la fattibilità del semaforo da realizzare all’incrocio fra via Michele Rosi e via Siliqua già approvato in Consiglio in tempi recenti. 

Un intervento, quello di oggi, che ci auguriamo sia solo l’inizio di un’attenzione sui problemi di Aranova e che il Comune di Fiumicino si decida, finalmente, ad essere più vicino alle tante criticità presenti in una località da tempo abbandonata a se stessa.

SOPRA-1 Aranova: il Comune c’è
La perdita d’acqua in via Rosi all’altezza di Castiglione.
SOPRA-3 Aranova: il Comune c’è
Nelle due foto la pericolosa presenza di contatori e l’assenza di marciapiede in via Rosi.

SOPRA-4 Aranova: il Comune c’è


Aranova: il Comune c’è

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in