Candidatura Sindaco Cdx: la reazione di Coronas (Forza Italia) 


A mio avviso la figura del futuro sindaco dovrà innanzitutto essere la sintesi di una persona che rispecchi le sensibilità politiche e culturali dei due maggiori azionisti del centrodestra, ossia Fratelli d’Italia e Lega per poi coinvolgere altre realtà politiche e civiche”. Questa la dichiarazione del Senatore De Vecchis a una precisa domanda sul futuro candidato Sindaco del centrodestra. Non potevano mancare le reazioni ovviamente. Il primo a sentirsi chiamato in causa è stato il Consigliere di Forza Italia Coronas (eletto nella lista del Sindaco Baccini, trasmigrato poi in Fratelli d’Italia e approdato in Forza Italia) che ha colto nelle parole del Senatore una chiusura nei confronti del suo partito. In realtà, non poteva essere altrimenti visto il calo di preferenze del partito berlusconiano sia a livello nazionale che nel territorio di Fiumicino dove, nel 2018, prese appena 1123 voti, molto al di sotto, addirittura, della Lista Civica “Crescere Insieme”. È pur vero che molte variazioni sono sopraggiunte all’interno di Forza Italia da quel giugno 2018. Ma è altrettanto vero che Lega e Fratelli d’Italia siano a tutt’oggi, stando ai sondaggi, di gran lunga più avanti nelle preferenze dei cittadini.

Questo, comunque, il comunicato di Alessio Coronas.

Le idee del senatore De Vecchis sulla scelta dei prossimi candidati al Comune di Fiumicino”, ha dichiarato Coronas, “sono un film già visto e peraltro con un finale tutt’altro che piacevole per il centrodestra. Vorrei solo ricordare al senatore che un centrodestra diviso lo ha visto candidato perdente e ha permesso al centrosinistra di tornare a governare la città. Se questa è la prospettiva che auspica nuovamente per la nostra città  spero che il senatore De Vecchis abbia ben chiaro che è una partita a perdere,  a meno che non abbia interessi e motivi che vadano oltre la politica e che a noi sicuramente non interessano”. Con queste parole il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale, Alessio Coronas, commenta le dichiarazioni del senatore William De Vecchis, rilasciate alla stampa locale, in merito alla scelta delle candidature per le prossime elezioni comunali in cui gli eventuali candidati sarebbero espressione di solo due forze politiche del centrodestra e non frutto di un accordo di coalizione.

In conclusione, vogliamo aggiungere che nel suo intervento De Vecchis non parlava di divisioni all’interno del centrodestra, ma si era limitato a dare un’indicazione sul futuro candidato che, a suo parere, dovrà essere espresso, come del resto è naturale che sia, dai partiti più rappresentativi. 


Candidatura Sindaco Cdx: la reazione di Coronas (Forza Italia) 

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in