Nasce anche a Fiumicino “NOstra – comitato giovanile per il NO referendum costituzionale” 


di Gianluca Gargiulo
Portavoce Comitato NOstra Fiumicino 

Nasce anche a Fiumicino “NOstra – comitato giovanile per il NO referendum costituzionale” del 20 e 21 settembre. 

NOstra è un comitato trasversale, aperto a tutti gli studenti, i lavoratori e militanti che vogliono lottare contro il taglio dei parlamentari, votando NO al prossimo referendum costituzionale. – dichiara Gianluca Gargiulo, portavoce di NOstra Fiumicino. 

Vogliamo rendere le giovani generazioni protagoniste di questa battaglia fondamentale per difendere la nostra democrazia rappresentativa e proiettarla verso il futuro. – continua Gargiulo – Ridurre la rappresentanza democratica significa aumentare il potere parlamentare delle maggioranze a discapito delle minoranze, significa lasciare ancora più sole le fasce più deboli della cittadinanza, significa mettere ancora di più la politica e le istituzioni nelle mani solo di chi se lo può permettere. 

Non siamo disposti a modificare la costituzione, a indebolire gli strumenti di democrazia
e rappresentanza, per poco meno di un caffè all’anno. – conclude Gargiulo – A breve organizzeremo sul nostro territorio delle iniziative, alle quali invitiamo a partecipare tutti i cittadini e le cittadine, le forze politiche e le realtà sociali che vorranno partecipare a questa battaglia fondamentale per salvare il nostro diritto a un adeguata rappresentanza parlamentare. Vi invitiamo quindi a seguire la pagina Facebook @nostrafiumicino per rimanere aggiornati sulle iniziative e condividere le ragioni del NO! 

 


Nasce anche a Fiumicino “NOstra – comitato giovanile per il NO referendum costituzionale” 

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in