Trasporto pubblico: “Scuola media Aranova e ‘Le Muracciole’ isolate. Presentata mozione per nuovo percorso TPL” 


di Roberto Severini (Capogruppo della lista civica “Crescere Insieme”)

Il mancato passaggio del TPL alla scuola media di Aranova in Via Galtelli, polisportiva ed al complesso abitativo “Le Muracciole” crea molti disagi alla popolazione e va risolto. Da sempre infatti, i ragazzi che frequentano la scuola media di Aranova o che frequentano la polisportiva situata in quella via, devono fare i conti con una grave criticità, dovuta all’impossibilità di usufruire del servizio di trasporto pubblico.

Purtroppo, non tutte le famiglie possono permettersi di accompagnare personalmente i propri figli a scuola o hanno la possibilità di pagare il servizio di trasporto scolastico. Inoltre, l’istituto è irraggiungibile a piedi, perché distaccato dal centro di Aranova e per arrivarci bisogna attraversare l’Aurelia. Senza dimenticare che gli abitanti delle “Muracciole” e di Via Carlo Anfosso sono completamente isolati e non hanno servizi, poiché i negozi, la banca, la posta ed i supermercati sono tutti nel centro.

A tal proposito, ho protocollato personalmente una mozione in cui chiedo l’imminente risoluzione di questa problematica. Le alternative ci sono: basterebbe che la linea 15 Tpl, quando esce da Aranova per andare verso Torrimpietra, faccia una piccola deviazione entrando in Via Galtelli e passando per “Le Muracciole”, per poi dirigersi sull’Aurelia, oppure il Comune dovrebbe attivarsi per creare una nuova linea Tpl con un nuovo percorso.

Il problema è molto sentito, ora la parola passa all’aula consiliare per l’approvazione che, spero, sia unanime. Un intero comparto non può restare isolato.


Trasporto pubblico: “Scuola media Aranova e ‘Le Muracciole’ isolate. Presentata mozione per nuovo percorso TPL” 

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in