Farmacie Comunali: al via i test diagnostici rapidi


Farmacie Comunali Srl di Fiumicino informa che, a partire dal 7 dicembre 2020, inizieranno le prenotazioni presso le due sedi farmaceutiche di Isola Sacra e Aranova, necessarie per l’erogazione del servizio di test diagnostici rapidi per l’identificazione antigenica del virus SARS-CoV-2.

L’attività di screening verrà effettuata da sanitari della Croce Rossa Italiana con il supporto dei farmacisti dipendenti della società. “L’accordo raggiunto con la C.R.I. è stato fortemente voluto per confermare la valenza sociale che ha sempre contraddistinto la nostra società”, dichiara il Dottor Massimiliano Perri, Presidente di Farmacie Comunali. “Siamo orgogliosi di poter offrire ancora una volta ai cittadini, in un momento di grave difficoltà sanitaria ed economica, un servizio così qualitativo, professionale e conforme alle norme e misure di sicurezza sanitaria a costi: estremamente contenuti”.

“Presso la sede di Aranova il servizio sarà erogato all’interno di un locale esclusivamente dedicato mentre per la sede di Isola Sacra abbiamo realizzato un mini drive-in che permetterà ai cittadini di essere testati all’interno delle loro vetture”, dichiara il Dottor Fabio Reposi consigliere delegato della società. “Per usufruire del servizio sarà indispensabile la prenotazione presso le farmacie esibendo codice fiscale e documento di identità. Il giorno dell’esecuzione del test il cittadino si presenterà indossando obbligatoriamente una mascherina FFP2. Abbiamo organizzato il servizio in modo da coprire almeno 4 giorni a settimana ma non escludiamo la possibilità di poterlo estendere, se la domanda dovesse superare le nostre aspettative”.

Le Farmacie, inoltre, sono in grado di effettuare anche test rapidi salivari per i bambini.

Farmacia Comunale Aranova, Aranova, via Aurelia km 24,3

tel. 06.61705352 tel. 3512214836 (whatsapp)

Farmacia Comunale Isola Sacra, Fiumicino, via della Scafa 145/D

tel. 06.65036138 tel. 3512235942 (whatsapp)

Farmacie Comunali: al via i test diagnostici rapidi

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in